1 luglio 2012

VIETRI SUL MARE, VILLA COMUNALE, DOMENICA 15 LUGLIO.

Il Comune di Vietri sul mare, incantevole paese della Costiera Amalfitana, ha organizzato un evento che avrà luogo presso la prestigiosa Villa Comunale 

domenica 15 Luglio alle ore 20,00.

Ringrazio il sindaco Francesco Benincasa, in particolare l’assessore alla Cultura Giovanni De Simone e tutta l’Amministrazione Comunale, e tutte le amiche e gli amici che hanno prestato la loro collaborazione.

La manifestazione è stata progettata e curata dal giornalista e scrittore Vito Pinto, che ringrazio di cuore, che ne sarà il coordinatore e conduttore.

Avrò l’onore e il piacere di ritornare al mio caro paese natale.

In questa data è prevista l’inaugurazione d’una targa in ceramica al Viale dei Poeti e la presentazione del mio nuovo libro, la raccolta  “Riverberi vietresi” – poesie scelte e un racconto – Edizioni Akkuaria, che le mie origini marine mi hanno ispirato.

Ospite d’onore la mia carissima amica pianista croata di fama internazionale, nonché poetessa, Ivana Marija Vidovic, che ci regalerà momenti di musica classica.

Sarà per me un immenso piacere incontrarvi, sarà come ritornare a casa, là dove, nonostante la lontananza, sempre con il cuore sono rimasto.
La copertina del libro, scritto proprio per omaggio a Vietri sul mare e per questa occasione, fa parte della collezione “Vietri in Opere & Arte”, gentilmente concesso dall’amica Roberta Pecoraro.

“È luogo di emozioni quell’angolo di verde scosceso verso il mare di Ulisse ed Enea a ritaglio di una ‘dolce eternità del niente’. Scende in calma pendenza il viale dei poeti: da piastre in terra-cotta versi d’affetto immortale richiamano alla mente memorie sopite; segni antichi a sigillo di fuoco delle botteghe scalze raccolgono il sorriso dei padri. Scende la sera sulla cupola maiolicata, sui tetti rossi e le terrazze del paese di costiera. S’addorme la villa col viale dei poeti, le scale ardite, la piazza-teatro; la luna ruffiana s’adagia sull’affaccio degli innamorati” (Vito Pinto).

Ringrazio le amiche e gli amici che vorranno essere presenti.
Antonio Ragone

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi esprimere un tuo commento, lascia un messaggio possibilmente non anonimo. Grazie.

siti
In classifica
Powered By Blogger